Perché l’encierro di Bitcoin è proprio qui

I cicli di Bitcoin si sono evoluti nell’ultimo decennio, uno sviluppo che è stato abbastanza simile all’evoluzione della stessa Bitcoin come risorsa. E‘ ovvia anche la maturità non solo degli investitori del mercato, ma anche la percezione del Bitcoin come classe di attività.

Se il 2020 ha dimostrato qualcosa, tuttavia, è che il Bitcoin è un asset resiliente che ha interessato molti acquirenti istituzionali. Da MicroStrategy a individui con un elevato patrimonio netto, tutti hanno cercato di investire in Bitcoin come parte del loro gioco a lungo termine.

Mentre il passato ha fatto abbastanza bene da dimostrare il valore del Bitcoin, diamo un’occhiata a ciò che il futuro ha in serbo per il Bitcoin.

Il rapporto di dicembre di Delphi Digital fa un buon lavoro per spiegare perché il futuro per Bitcoin è glorioso.

Cicli UTXO

UTXO si riferisce alle transazioni Bitcoin non spese e dà una buona idea degli hodlers e quindi dell’accumulo. Più è l’accumulo, più è rialzista.

Sul grafico allegato, possiamo vedere il prezzo di Bitcoin [visto in bianco] e la linea UTXO a 1+ anno [blu]. Ci sono linee viola e verdi che rappresentano rispettivamente il picco del ciclo precedente e il picco del prezzo.

I cerchi viola evidenziano l’espansione del prezzo tra la linea viola e la linea verde, una che rappresenta l’encierro. L’ultimo picco UTXO è stato visto nel settembre 2020, una scoperta che indica l’inizio di una nuova corsa dei tori basata sui cicli UTXO.

Sulla base dei suddetti picchi, la tabella allegata evidenzia come i ritorni per il Bitcoin siano stati dopo il picco.

Qual è quindi l’asporto primario qui? Beh, il risultato di entrambi questi risultati è che l’encierro è già iniziato, sulla base dei cicli UTXO.

Supporto aggiuntivo

Ma non è tutto, perché anche la ricerca di AMBCrypto sui cicli Bitcoin dimostra che l’encierro Bitcoin è inevitabile. L’encierro successivo è iniziato e un’encierro a sei cifre non è solo un’ipotesi azzardata, ma effettivamente possibile, soprattutto considerando l’afflusso iniziale di capitali dalle istituzioni.

Infatti, il modello S2F indica anche un’encierro, un’encierro che spingerà il Bitcoin al massimo delle sei cifre.