Bitcoin Prezzo flirta con $ 9.600 Come $ 10.000 Beckons Profusely

  • I tori Bitcoin abbattono la resistenza a 9.600 dollari, ma si fermano prima di testare 9.700 dollari.
  • BTC/USD sta affrontando un aumento della pressione di vendita secondo l’RSI in discesa.

Da martedì, i tori sono rimasti implacabili nella spinta al guadagno verso i 10.000 dollari psicologici. Il ritorno della volatilità a seguito dell’estensione del trading immotivato è ancora eccitante tra gli acquirenti. Un breve ma impressionante rally di mercoledì si è fermato sotto i 9.600 dollari. Tuttavia, l’azione sul prezzo di giovedì ha fatto salire BTC di un gradino, dove il prezzo ha chiuso a 9.700 dollari, ma ha raggiunto un massimo settimanale di 9.684 dollari (su Coinbase).

Al momento di scrivere, BTC/USD sta ballando a 9.600 dollari, mentre la pressione di vendita aumenta in tutto il mercato della crittovalutazione. Nel caso in cui i tori si lascino sfuggire il prezzo nella fascia dei 9.500 dollari, aspettatevi che Bitcoin ritesti il supporto a 9.500 dollari.

Nel frattempo, la congestione del compratore al 38,2% del livello di ritracciamento di Fibonacci preso tra l’ultima goccia da $10.443 a un minimo di $8.126 cercherà di ammortizzare l’asset digitale dall’incorrere in perdite estese.

Tecnicamente, la pressione ribassista continuerebbe a crescere sia nella sessione in corso che in quella in arrivo. Il Relative Strength Index (RSI) ha iniziato il ritiro dalla regione dell’ipercomprato (oltre 70). Se la tendenza al ribasso non viene interrotta, è probabile che i venditori continuino a guadagnare terreno.

Grafico a 4 ore BTC/USD

Per ora, tenere al di sopra o vicino ai 9.600 dollari è la migliore scommessa per evitare perdite che potrebbero anche ritentare 9.400 dollari. Inoltre, il MACD dimostra che non tutto è perso per i tori perché la pressione di acquisto è ancora presente, solo che non è sufficiente a sostenere guadagni superiori a 9.600 dollari. Il MACD non solo tiene al di sopra della linea media, ma presenta anche una divergenza rialzista.

Inoltre, i 50 SMA nella fascia delle 4 ore stanno per superare i 100 SMA è un segnale per un gruppo rialzista in crescita. Pertanto, i compratori che guardano da bordo campo devono unirsi al mercato per creare volume per Bitcoin, in quanto abbassa le barriere a 10.000 dollari.

Livelli Intraday Bitcoin

Tasso spot: 9.586 dollari

Cambiamento relativo: -28

Variazione percentuale: -0,31%.

Tendenza: Senso ribassista

Volatilità: Ritiro